Il Camping "Il Rospo" si trova a Moneglia, piccola e semplice bellezza della riviera di levante della Regione Liguria.

Moneglia è l'ultimo paese della provincia di Genova, affacciata sul mare e circondata dalle colline, confina con il comune di Riva Trigoso da una parte e il Comune di Deiva Marina, in provincia di La Spezia, dall'altra.
Moneglia sembra impersonare il tipo ideale del borgo marinaro raccolto in una insenatura tranquilla, tra i due promontori di Punta Moneglia e Punta Rospo.
Moneglia è collegata a Riva Trigoso e a Deiva Marina tramite una strada detta delle gallerie, alquanto particolare. Si tratta di una strada a senso unico regolata da un impianto semaforico.
Per chi va da Riva a Moneglia il verde scatta ad ogni ora ai minuti 15' 35' 55', mentre per chi va da Moneglia a Riva, dato che il tempo max per percorrere l'intero tratto è di dieci minuti, il verde scatta ad ogni ora ai minuti 05' 25' 45'. Infine da Moneglia per Deiva il verde scatta ai minuti: 5' 15' 25' 35' 45' 55' e da Deiva per Moneglia ai minuti: 0' 10' 20 30' 40' 50'.

Il Camping è situato nella zona di levante di Moneglia, in località Le Marine.

Per coloro che arrivano da Riva Trigoso il Camping lo trovano, passata la prima galleria in direzione Deiva Marina, prendendo la prima stradina sulla destra.Viceversa per coloro che arrivano da Deiva Marina lo trovano in uscita alla penultima galleria sulla loro sinistra.
E' raggiungibile sia in auto che in treno.

Come raggiungerci in auto

Per coloro che arrivano in auto noi consigliamo l'uscita del casello di Sestri Levante.
All'uscita del casello dovrete proseguire fino al primo semaforo tenendovi sulla corsia di sinistra in modo da poter svoltare in quella direzione.
Vi troverete su un lungo rettilineo a senso unico da percorrere fino ad incontare una rotonda dopo la quale termina il senso unico.
Continuando sempre sul rettilineo 100 metri dopo la rotonda svoltate a destra percorrendo la strada che fiancheggia la ferrovia.
Proseguendo senza più svoltare vi troverete all'ingresso della prima galleria per Moneglia.
ATTENZIONE: 
Su questa strada incontrate un sottopassaggio delle Ferrovie dello stato molto stretto e basso. 
Se venite in roulotte o camper vi consigliamo, quando arrivate al semaforo dopo il casello di andare dritto e di proseguire in direzione di Sestri Levante.  Al successivo semaforo svoltate a sinistra imboccando la strada che vi farà attraversare l'abitato di Riva Trigoso.  Dovete seguire le indicazioni per Moneglia.

Come raggiungerci in treno

Moneglia è attraversata dalla linea ferroviaria Genova-La Spezia. 
E' in funzione una stazione ferroviaria non presenziata. I biglietti sono acquistabili presso le rivendite autorizzate dislocate nella cittadina. 
In genere si fermano a Moneglia i treni regionali e qualche diretto. E' però facilmente raggiungibile la vicina stazione di Sestri Levante che invece riveste un ruolo di importanza nazionale.  
Per avere gli orari dettagliati potete consultare il sito ufficiale di Trenitalia:

www.trenitalia.com